Ambulatorio infettivologico-internistico

Le malattie trasmesse sessualmente o, comunque, collegate a comportamenti a rischio rivestono un importante rilievo sanitario e sociale.

Presso tutte le sedi del Ser.T dell’ASL3 “genovese” sono stati istituiti degli ambulatori infettivologico-internistici, allo scopo di:

·        effettuare la diagnosi e la terapia di malattie infettive collegate a comportamenti a rischio ( HIV, Epatite virale, Sifilide, Uretriti, Condilomi, ecc.). Tali accertamenti sono utili anche per provvedimenti giudiziari, per revisione patenti (a pagamento), per accertamenti di idoneità al lavoro, ecc.).

·        diffondere informazioni utili e corrette per la prevenzione,

·        fornire indicazioni per la Legge 210/92. (vedi Medicina Legale – scheda e informativa su sito)

E’ un servizio della ASL a libero accesso (è gratuito, non serve l’impegnativa), con garanzia di riservatezza ed anonimato.

• Dipartimenti: Sanitari territoriali - sal. mentale dipendenze
Ultima modifica giovedì, 25 luglio 2019 07:38