Centro Giovani

Il Centro Giovani della Asl 3 è un centro sovrazonale in cui opera una  equipe multidisciplinare competente nelle tematiche di educazione e promozione della salute sessuale, relazionale, affettiva e riproduttiva dei giovani tra i 14 e i 21 anni. Il Centro offre:

• Informazioni e consulenze ginecologiche;
  • Accoglienza e ascolto delle richieste spontanee
  • Informazioni, consulenze e prescrizioni contraccettive;
  • Informazione ed accompagnamento nel percorso di Interruzione Volontaria di Gravidanza  (Legge 194/78)
  • Consulenze psicologiche brevi

Nelle sedi del  Centro sono attivi anche spazi rivolti agli adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori etc). Ai genitori, in particolare è dedicato uno spazio di ascolto e sostegno.

Il Centro Giovani propone le proprie attività di formazione "In house" attraverso un percorso formativo ed uno di alternanza scuola-lavoro, entrambi accreditati Miur ed Alisa (Agenzia Ligure Sanitaria).
I percorsi coinvolgono insegnanti e ragazzi degli Istituti Secondari Superiori.

Tutte le informazioni sull’offerta formativa completa sono reperibili alla pagina relativa sul sito di Alisa.
Il Centro Giovani è comunque disponibile ad estendere l’offerta secondo le esigenze e le richieste delle Scuole e dai servizi socio educativi del territorio.

Le attività offerte sono gratuite.

Per tutte le info sui centri giovani  è sufficiente cliccare sul seguente link: http://www.centrogiovani.asl3.liguria.it/

Mail: centrogiovani@asl3.liguria.it
Sito web: www.centrogiovani.asl3.liguria.it