Logo asl 3 genoveseBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.itBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.it ticket web vai al sito: https://ticketweb.regione.liguria.it/cuppay/index.dopagina referti online

Liguria cammina - News e approfondimenti

04/10/2017 - Due passi insieme per guadagnare salute...

Da martedì 3 ottobre 2017, il Gruppo di Cammino del "Leccio" si svolge con i consueti appuntamenti bisettimanali sulla piazza di Sant’Eusebio. Per tutte le informazioni scarica il file pdf - 125.66 Kb

31/8/2017 - I benefici del camminare in un articolo su Il Secolo XIX

Pubblicato su Il Secolo XIX  un articolo con un'intervista alla dott.ssa Patricia Fortini, Dirigente Medico Asl3 e Coordinatrice del progetto “Genova cammina”.

Gruppo di cammino di Montebruno

Dal 22 Giugno 2017 è attivo un nuovo gruppo di cammino nel comune di Montebruno, promosso dal gruppo  Infermieri di Famiglia e Comunità (IFEC) del progetto  CoNSENSo in collaborazione con la S.S. Epidemiologia di ASL3. L’iniziativa si protrarrà fino alla fine del prossimo autunno e riprenderà nella primavera del 2018.

La nascita del gruppo di cammino è stata preceduta  da un incontro con la popolazione che ha avuto luogo  Il  16/06/2017 nella sala Consigliare del comune di Montebruno , per spiegare significato, finalità ed importanza dei gruppi di cammino. All'evento è stata invitata  la Professoressa Cristina Barbera, docente del Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università di Genova e promotrice dei gruppi di cammino in Liguria in collaborazione con ASL3.

Il gruppo, denominato dalle partecipanti, “Pian della Ballerina”,  si ritrova presso la sede comunale tutti i lunedì e giovedì  per camminare dalle 8.30 alle 11.30.

Le passeggiate sono anche un invito a parlare di sani stili di vita e corretta alimentazione immersi in un ambiente di aria spettacolare e silenzio...magnifico!

immagine del Gruppo attivo

Mercoledì 19 luglio nel Distretto 12 due incontri dedicati agli anziani

Focus degli incontri, organizzati nell’ambito del progetto europeo CoNSENSo, sono il progetto degli infermieri di famiglia e di comunità e i gruppi di cammino. Vai alla notizia

Gruppi di Auser Cornigliano e Auser Circolo Foce (ex San Nazzaro)

Dal mese di novembre a Cornigliano e dalla primavera di quest’anno 2017 alla Foce, appuntamento con le camminate di benessere organizzate dai gruppi di Auser Cornigliano e Auser Circolo Foce (ex San Nazzaro) in collaborazione con ASL3

Nell’ambito del progetto “Il cammino per la salute ed il benessere della comunità”, sono stati attivati nuovi gruppi di cammino come quello di Cornigliano e di Foce (ex San Nazzaro), sempre nello spirito di promuovere sani stili di vita, favorire la socializzazione e valorizzare il proprio territorio.

Le camminate si svolgono nelle seguenti giornate:

Gruppo di Cornigliano:tutti i mercoledì con percorsi che variano da 2 a 4 Km a partire dalle 14.30 con ritrovo presso Auser di Cornigliano in Viale Narisano 14c/o Centro Civico.
Per informazioni tel. 010 604 8228

Gruppo della Foce: le camminate si svolgono insieme ai gruppi del Centro storico e di Certosa tutti i martedì a partire dalle 9.00 con ritrovo presso Vico Monachette 4.
Per informazioni Tel. 010256590
La partecipazione alle camminate è gratuita ma, per motivi assicurativi, è richiesta l’iscrizione all'Associazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Ottobre 2017 14:19