Venerdì, 23 Novembre 2018 09:58

Vaccinazione antinfluenzale: Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Genova in prima linea

I consiglieri e i componenti delle commissioni consiliari vaccinati presso la sede dell'Ordine diventano testimonial della campagna di immunizzazione contro l'influenza

In concomitanza con l'inizio della campagna di vaccinazione influenzale, avviata lo scorso 5 novembre, l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova- in collaborazione con Asl3 - ha promosso l’iniziativa “Non farti INFLUENZAre...Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti - Sul vaccino influenzale, l’Ordine ci mette la faccia".

Obiettivo dell’evento: testimoniare a tutti gli iscritti, medici e odontoiatri, l’importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l’influenza.

Tali soggetti, e più in generale tutti gli operatori sanitari, rientrano infatti fra i gruppi di popolazione a cui la vaccinazione deve essere offerta prioritariamente allo scopo di limitare la trasmissione della malattia ai propri pazienti, in particolare i più fragili per l'età avanzata o per la presenza di malattie croniche.

L’iniziativa, svoltasi presso la sede dell’Ordine lo scorso 6 novembre, ha visto la partecipazione di consiglieri e componenti delle commissioni consiliari dell’Ordine, vaccinati dal personale della S.S: Strategie Vaccinali di Asl3; tra loro il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro.

Disponibile la locandina in formato pdf - 328.69 Kb .