Lunedì, 08 Febbraio 2016 00:00

Speciale influenza: attivato ambulatorio geriatrico

Come anticipato con la lettera prot. n. 45739030, inviata dalla Direzione Sanitaria in data 22 gennaio 2016, dal 1° febbraio, in prossimità dell'epidemia influenzale, ASL3 Genovese mette a disposizione dei medici di famiglia afferenti ai Distretti 8 (Ponente) e 9 (Medio Ponente) un nuovo ambulatorio geriatrico, cui potranno essere inviati, previo contatto al numero telefonico dedicato 010 849 8226, i pazienti polipatologici riacutizzati nati prima del 1° febbraio 1951.

L'ambulatorio, ospitato presso la piastra ambulatoriale dell'Ospedale Antero Micone (stanza 9, piano -2), è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 e può disporre dei panel di servizi dell'ospedale (in primis laboratorio analisi, radiologia e specialità).

Il paziente, munito di ricetta rossa, potrà essere visitato da un geriatra e successivamente, a seconda dei casi, reindirizzato al curante con una lettera di accompagnamento o ricoverato nel caso in cui la gravità della situazione lo richiedesse. In caso di necessità, per supportare meglio l'attività del medico di famiglia, potrà essere attivato anche il servizio di Cure domiciliari.

Con l'attivazione dell'ambulatorio, attivo per il solo periodo epidemico, ASL3 si propone di fornire ai Medici di Medicina Generale del Ponente genovese un accesso veloce e tempestivo per la valutazione dei pazienti più fragili, contribuendo in tal modo anche a ridurre il sovraffollamento nelle strutture di Pronto Soccorso.

Ultima modifica lunedì, 08 febbraio 2016 16:00