GenovaSaluteNews / Da ottobre più veloce smettere di fumare con ASL3

*




Ufficio Stampa
Via Bertani 4
16125 Genova
tel 010 6447717
fax 010 6447743


Comunicato stampa

Da ottobre più veloce smettere di fumare con ASL3

Genova, 30 settembre 2008

Da domani aumenta la possibilità di ottenere velocemente una visita per coloro che desiderano provare a smettere di fumare.

Grazie alla riorganizzazione del servizio offerto dal Centro Antitabacco del Palazzo della Salute di Fiumara, che accresce l'offerta delle visite da uno a tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), salgono infatti da 200 a 300 i posti disponibili in un anno. Il numero di posti complessivi nell'intera Asl 3 Genovese, comprendente anche gli altri due Centri Antitabacco della Colletta e Via Bainsizza, ammonta a 700.
"Abbiamo deciso di aumentare i posti disponibili laddove si sono maggiormente concentrate le richieste negli ultimi mesi -spiega Piero Clavario, responsabile dei Centri Antitabacco della ASL 3-. Durante l'estate infatti nell'ambulatorio di Fiumara abbiamo registrato sempre il tutto esaurito."

La rete dei Centri Antitabacco di ASL3 Genovese si conferma ai primi posti in Italia come qualità e quantità dei servizi offerti ai fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza da fumo di tabacco.

L'attività dei Centri Antitabacco fa parte dell'offerta del Sistema Sanitario Nazionale ed è gratuita: chi non è esente, paga un ticket di € 20,66 come per una qualunque visita specialistica.

Per prenotare una visita è necessario rivolgersi al CUP con la richiesta del proprio medico curante con la dicitura visita antitabacco. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 010 6447164 tutti i giorni dalle 8 alle 12.


0