Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 28 Dicembre 2020 15:14

Comunicazione Asl3 su telefonate sedicenti operatori Asl per prenotazione vaccino Covid a domicilio

Nessuna telefonata è effettuata da parte di operatori Asl3: la vaccinazione per i cittadini inizierà in una seconda fase, secondo tempi e modalità  stabiliti dal Ministero della Salute.

In relazione a segnalazioni pervenute in data odierna da parte di cittadini che riferiscono di essere stati contattati da "sedicenti operatori ASL" per l’effettuazione a domicilio della vaccinazione anti COVID ASL3 comunica che nessun operatore di Asl3 ha il compito di chiamare gli assistiti per fissare “appuntamenti per la vaccinazione Covid-19 a domicilio”.

In questa fase la vaccinazione anti Covid è riservata agli  Operatori sanitari e sociosanitari di Aziende/Enti/Istituti del Sistema Sanitario Regionale (con priorità a chi assiste pz COVID-19), agli Ospiti e al Personale delle Rsa, ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, agli Operatori sanitari e sociosanitari delle Pubbliche Assistenze, ad altre figure professionali operanti all’interno di Aziende/Enti/Istituti del Sistema Sanitario Regionale.

La vaccinazione per i cittadini inizierà in una seconda fase, secondo tempi e modalità che verranno stabiliti dal Ministero della Salute.

Nel caso di contatti telefonici con qualcuno che sostiene di agire per conto di ASL3 per prenotare una vaccinazione anti-Covid a domicilio si raccomanda di segnalare il fatto alle forze dell'ordine.

Ultima modifica lunedì, 28 dicembre 2020 15:46