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Venerdì, 22 Maggio 2020 12:35

Linee telefoniche dedicate per ascolto e supporto psicologico

Da lunedì 25 maggio rimodulazione del servizio di presa in carico telefonica a cura del Dipartimento Salute Mentale e del Consultorio per far fronte ai nuovi bisogni “post lockdown”

A due mesi e mezzo dall’inizio dell’emergenza Coronavirus e dopo aver affrontato le richieste emerse in tale periodo, Asl3 ha riorganizzato l’attività dello sportello telefonico di ascolto e di supporto psicologico per andare incontro alla nuova fase di bisogni psicologici della popolazione.

Di seguito le nuove modalità di erogazione del servizio di ascolto e supporto psicologico attive da lunedì 25 maggio 2020:

Adulti, anziani, parenti e familiari di pazienti malati di COVID e operatori (a cura del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze)
E’ possibile accedere allo sportello attraverso due linee telefoniche dedicate 010 849 6841 e 010 849 6847 disponibili dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 16.00
Gli interventi psicologici saranno gestiti su tre livelli:

  • Livello 1: ascolto e sostegno psicologico telefonico
  • Livello 2: colloqui psicologici di persona e interventi sulla gestione del trauma su base territoriale, compatibilmente con la progressiva riapertura delle attività ambulatoriali
  • Livello 3: presa in carico integrata all’interno di équipe territoriali nei Servizi di riferimento (Consultori, Centri Salute Mentale, SerT, Neuropsichiatria Infantile, Centro Disturbi Alimentari, Disabilità)


Famiglie di minori, donne in gravidanza e adolescenti (a cura della S.S.D. Consultorio familiare)
Gli psicologi del Consultorio sono a disposizione per appuntamenti (telefonici e/o di persona) contattando la Segreteria del servizio dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 al numero 010 849 6830 o scrivendo all’indirizzo mail direzione.consultori@asl3.liguria.it  

 

Aggiornamento del 25/6/2020: Servizio di ascolto e supporto psicologicoDal 29 giugno termina l’operatività dello sportello telefonico e riprendono i colloqui e le prese in carico direttamente nei servizi territoriali

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