Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese

Struttura Complessa Avvocatura

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

Presentazione
La Struttura Complessa costituisce, a tutti gli effetti, l’Avvocatura dell’Azienda, e come tale assicura la difesa tecnica dell'Azienda presso gli Organi giurisdizionali ordinari.
Gestisce le pratiche di contenzioso civile, penale, amministrativo e giuslavoristico, con trattazione delle problematiche e delle vertenze di natura legale, anche in via stragiudiziale, rapportandosi alle strutture di volta in volta competenti per materia.

Informazioni utili

Orario di ricevimento al pubblico: non si effettua ricevimento al pubblico in quanto ufficio legale interno. Le strutture aziendali concordano con l’ufficio gli appuntamenti.

Attività

Contenzioso

La Struttura fornisce patrocinio legale nei giudizi instaurati o da instaurarsi nanti la giurisdizione ordinaria (Tribunale, Corte d’Appello e Cassazione) ed amministrativa (TAR e Consiglio di Stato), in materia di lavoro e previdenza (ivi comprese attività pre e stragiudiziali, di mediazione e negoziazione assistita), di contrattualistica pubblica, di opposizione ad ordinanze ingiunzione ex L 689/1981, ed, in generale, per tutto il contenzioso aziendale ivi comprese le costituzioni di parte civile nei giudizi penali.

Recupero crediti

La Struttura cura il recupero dei crediti aziendale nella fase stragiudiziale e giudiziale ex art.633 e ss. c.p.c e quindi la riscossione coattiva dei crediti di pertinenza dell’Azienda, il recupero danni arrecati al patrimonio aziendale, nonché la fase relativa al contenzioso civile.

Particolari attività

Attività di consulenza legale a favore della Direzione Aziendale e delle altre strutture dell’Azienda

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica mercoledì, 07 febbraio 2024 11:09