Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Martedì, 08 Gennaio 2019 16:49

Asl3 incontra la scuola: lunedì 14 gennaio quarto appuntamento

Focus dell’iniziativa: i corretti stili di vita, con particolare riferimento ad alimentazione, danni da alcol e nuove sostanze, pericoli dei social network

Lunedì 14 gennaio 2019 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale quarto e penultimo appuntamento del ciclo di incontri 2018/2019 con le scuole secondarie a cura di Asl3. Focus dell’iniziativa: dare ai ragazzi delle scuole secondarie informazioni, basate sull'evidenza scientifica, su alimentazione, danni da alcol e nuove sostanze, pericoli dei social network.

Nell'ambito degli incontri è prevista anche la presenza del Presidente dell'Associazione Pediatri Liguri, che risponderà alle domande riguardanti le problematiche adolescenziali oltre a dare utili e pratici consigli.

Esporranno la loro testimonianza alcuni giovani che hanno superato problematiche legate ad alcol e sostanze.

L’evento è organizzato dalla S.S.D. Alcol e patologie correlate di Asl3 - Centro Alcologico regionale, diretta dal dott. Gianni Testino.

Il programma è disponibile in formato pdf - 1.04 Mb .

Gli studenti o i genitori potranno avere informazioni o consigli ulteriori scrivendo a patrizia.balbinot@asl3.liguria.it (tel. 010 555 2769)