Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese

Pagamento CUP

 

Cosa occorre

Per effettuare il pagamento del ticket è necessario che l’utente abbia la seguente documentazione:

  • impegnativa su ricettario regionale o dematerializzata (proveniente da qualsiasi regione);
  • foglio di prenotazione (nel caso di prenotazione allo sportello o in farmacia);
  • codice dell’impegnativa (desumibile dal ricettario regionale);
  • ente beneficiario (desumibile dalla modulistica di prenotazione se l’utente ne è in possesso, dichiarato dall’utente in caso di prenotazione eseguita telefonicamente secondo le indicazioni ricevute dall’operatore del Call-Center);
  • nome e cognome dell’intestatario dell’impegnativa;
  • importo del versamento (desumibile dalla modulistica di prenotazione se l’utente ne è in possesso, dichiarato dall’utente in caso di prenotazione eseguita telefonicamente secondo le indicazioni ricevute dall’operatore del Call-Center).

Dove pagare

È possibile pagare le prestazioni diagnostiche e specialistiche :

Pagamenti effettuabili ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SPORTELLO CUP:

  • le prestazioni NO CUP;
  • le prestazioni di Pronto Soccorso;
  • le prenotazioni anche con sistema CUP eseguite in libero accesso;
  • le prenotazioni anche con sistema CUP eseguite a fronte di modulistica differente dal ricettario regionale.

Per le informazioni sul pagamento prestazioni Serd per patenti vai alla sezione dedicata

Pagamenti presso ISTITUTI ACCREDITATI

Per le prestazioni erogate dagli istituti accreditati l’eventuale ticket dovuto deve essere necessariamente pagato presso l'istituto dove viene erogata erogazione della prestazione prenotata (le prestazioni non sono incassabili tramite Cup).

Pagamenti presso UFFICI POSTALI

I bollettini postali predisposti per l’incasso dei ticket sono bollettini a tre tagliandi (due vengono restituiti, di cui uno da consegnare all’atto dell’erogazione delle prestazione, uno da conservare ai fini della deducibilità fiscale), contraddistinti da un colore differente per Azienda presente nelle caselle dedicate al codice impegnativa (rosso per Asl 3, verde per IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino  -  IST - Istituto nazionale sulla ricerca sul cancro). I bollettini contengono le informazioni prestampate relative a numero di C/C postale ed Ente Beneficiario per ciascuna Azienda. Non è possibile effettuare pagamenti  per prenotazioni su E.O. Ospedali Galliera e Ospedale Evangelico Internazionale.

Pagamenti attraverso il Portale Regionale TICKET WEB

È possibile effettuare pagamenti on-line attraverso il portale regionale ticketweb.regione.liguria.it/ per tutte le aziende dell'area metropolitana genovese inserite nel sistema CUP Liguria: con tale sistema è possibile pagare le prestazioni redatte su richiesta rossa o dematerializzata soggette a ticket e alcuni certificati amministrativi. Il Ticket web consente i pagamenti tramite il sistema PagoPa o tramite il sistema QuiPago. Al momento sono esclusi dal pagamento tramite ticket web le prestazioni di laboratorio, le prestazioni di libera professione e le prestazioni al di fuori del regime tariffario del Servizio Sanitario Nazionale (extra Ssn), come ad esempio gli accertamenti richiesti per la visita presso la Commissione Medica Patenti di Guida.

Pagamenti attraverso i totem multifunzione PUNTOFACILEASL3

È possibile effettuare pagamenti on-line attraverso i totem multifunzione PuntofacileAsl3. Per maggiori informazioni e per sapere dove sono ubicati: pagina PuntofacileAsl3

Ultima modifica giovedì, 19 gennaio 2023 08:58