Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 20 Giugno 2016 14:47

Cosa fare in base al livello di rischio

In questa sezione sono disponibili informazioni utili e consigli per affrontare al meglio le diverse fasi del caldo estivo e le ondate di calore.

Le ondate di calore sono condizioni di temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione.

E' importante, come abitudine, consultare il bollettino meteo su www.salute.gov.it, selezionando la città di Genova, per conoscere il livello di rischio della giornata o del periodo: 

  • Livello 0 – colore verde: condizioni meteorologiche non a rischio per la salute della popolazione
  • Livello 1 – colore giallo: condizioni meteorologiche che possono precedere un livello 2
  • Livello 2 – colore arancione: temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili
  • Livello 3 – colore rosso: ondata di calore: condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi

Per conoscere come comportarsi e cosa fare cliccare sui termometri che identificano i diversi livelli di rischio (indicazioni a cura del dott. Lorenzo Sampietro, Direttore Sociosanitario Asl3).

      

 

 
 
Ultima modifica martedì, 25 giugno 2019 14:17

Articoli correlati (da tag)