Venerdì, 24 Luglio 2020 06:35

Covid e riabilitazione: l’esperienza genovese esempio europeo

Repubblica, Times e CNN hanno pubblicato un approfondimento sul centro di riabilitazione Asl3 di Fiumara.

Nello specifico sia Repubblica che CNN hanno visitato il centro nel capoluogo ligure per portare un esempio di best-practice nella gestione della lenta ripresa dei pazienti post-covid a livello nazionale e all’estero. L’esperienza genovese può essere d’ispirazione per i paesi che hanno una minore conoscenza del virus. Infatti l’80% dei pazienti post-covid ha conseguenze fisiche e psicologiche che possono migliorare con un percorso di riabilitazione ad-hoc. Anche il Times ha dedicato un ampio spazio all’iniziativa.
A seguire i link agli articoli di Repubblica, CNN e The Times.

La Repubblica - La palestra dei reduci del Covid. "Come è duro tornare alla vita"

La Repubblica - I guariti del Covid preparano in palestra la "processione" al Cristo degli Abissi

The Times - Italian survivors are haunted by fatigue and anxiety for months

CNN - Brain fog, fatigue, breathlessness. Rehab centers set up across Europe to treat long-term effects of coronavirus