Mercoledì, 27 Aprile 2022 15:41

Festival Quarto Pianeta 2022: da lunedì 2 maggio al via i laboratori creativi

Le attività proseguiranno con due appuntamenti a settimana presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto

Lunedì 2 Maggio 2022 alle ore 15 avranno inizio le attività del laboratorio artistico di “Quarto Pianeta”, nato allo scopo di coinvolgere giovani e adulti per la scenografia dell’edizione di quest’anno del Festival, in programma negli spazi dell’ex Ospedale psichiatrico dal 15 al 30 settembre sul tema “InDifferenza”.

Le esercitazioni artistiche, coordinate e condotte da Alberto Cerchi e Alessandro Osemont, professionisti di grande esperienza nel settore provenienti dall’Accademia di Belle Arti, si svolgeranno fino al mese di settembre il lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 nei locali di Spazio 21, all’interno dell’ex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto in Via Giovanni Maggio 4.

I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti.

Quarto Pianeta è un’iniziativa promossa dal Coordinamento per Quarto, che da circa dieci anni - insieme ad Asl3 e ad altri partner - contribuisce alla rigenerazione dell’ex Ospedale Psichiatrico attraverso l’organizzazione di attività ed eventi, cercando di riconnettere culturalmente quest’area alla città.

Per informazioni sui laboratori è disponibile l’indirizzo email ideadarte@gmail.com

Per l’iscrizione: https://www.imfi-ge.org/wp/richiesta-partecipazione-lab-ppp/

Ultima modifica giovedì, 28 aprile 2022 12:08