Seguici su:

Struttura Complessa Fisica Sanitaria

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

La S.S.D. Fisica Sanitaria garantisce la sicurezza e l’efficacia della diagnosi e della terapia attraverso la valutazione e il monitoraggio periodico sia delle tecnologie utilizzate che della dose di radiazioni assorbite nel corso delle indagini radiologiche, medico nucleari e, qualora presente una radioterapia,  nei trattamenti radioterapici.

Descrizione delle Attività

La S.S.D. Fisica Sanitaria:

• gestisce gli aspetti fisici e di radioprotezione delle strutture del Dipartimento delle Immagini;
  • gestisce gli aspetti fisici e di radioprotezione di tutte le strutture aziendali che impiegano sorgenti di radiazioni ionizzanti;
  • gestisce gli aspetti fisici e di radioprotezione di tutte le strutture aziendali che impiegano sorgenti di radiazioni non ionizzanti;
  • offre consulenza per gli aspetti fisici a tutte le strutture aziendali anche in assenza di impiego di radiazioni ionizzanti (elaborazioni statistiche, controlli di qualità su apparecchiature o strumentazione, ecc.);
  • offre consulenza per gli aspetti fisici e di radioprotezione alla Direzione Generale, intesa come Datore di Lavoro ai sensi delle normative vigenti;
  • offre consulenza per gli aspetti fisici e di radioprotezione in fase di capitolati, gare d’appalto, ispezioni e altro a tutte le strutture dell’Azienda.

Informazioni utili

Le attività della struttura possono richiedere la presenza del personale in diverse sedi aziendali. Si consiglia pertanto, in caso di necessità, di prendere contatti telefonici per fissare un appuntamento prima di recarsi personalmente presso la sede.

• Sedi e contatti SC Fisica Sanitaria
  • Segnalazioni e reclami