Logo asl 3 genoveseBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.itBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.it ticket web vai al sito: https://ticketweb.regione.liguria.it/cuppay/index.dopagina referti online

Struttura Complessa Radiologia Micone, Gallino e La Colletta

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

La S. C. Radiologia P.A. Micone, Gallino, La Colletta svolge le attività, di seguito specificate, presso le sedi ospedaliere di Genova Sestri Ponente, Pontedecimo, Busalla e Arenzano.

Descrizione delle Attività

P.A Micone – Genova Sestri Ponente:

• Radiologia tradizionale digitale (RX): apparato respiratorio, apparato scheletrico, ortopantomografia, addome, apparato gastroenterico;
  • Ecografia: collo, mammella, addome, pelvi con studio sovrapubico, muscolo scheletrica e tessuti molli,   esami ecografici con mezzo di contrasto;
  • Mammografia: senologia clinica e screening mammario di primo livello;
  • Tomografia Computerizzata (TC):  encefalo, massiccio facciale, collo, torace, addome, uroTC,  studi vascolari (tronchi sovraortici, aorta);
  • Risonanza Magnetica (RM): encefalo, colonna, massiccio facciale, mammella, addome, grandi articolazioni, colangio RM, uro RM, esami con mezzi di contrasto epatospecifici.

Gallino – Genova Pontedecimo e Busalla:

• Radiologia tradizionale: torace,   addome,  apparato scheletrico, ginocchia sotto carico, bacino in ortostasi,  colonna in ortostasi, piedi sotto carico;
  • Ecografia:  collo, tiroide,  addome, pelvi, mammella;
  • Mammografia: clinica e sede di screening di primo livello;
  • Tomografia Computerizzata: torace, addome, uroTC , encefalo, clisma TC, colonscopia virtuale.

La Colletta – Arenzano:

• Radiologia tradizionale: torace,  addome,  apparato scheletrico, ginocchia sotto carico, bacino in ortostasi,  colonna in toto in ortostasi, articolazioni temporo mandibolari;
  • Ecografia:  collo, tiroide,  addome, pelvi,  testicoli, articolazioni, muscolare- tendinea tessuti molli, ghiandole salivari, torace;
  • Ecografia interventistica:  iniezione perinervosa di farmaci,  introduzione intrarticolare di farmaci, artrocentesi, iniezione di sostanze terapeutiche;
  • MOC  mineralometria ossea computerizzata colonna lombare, femore, avambraccio, morfometria moc;
  • Risonanza Magnetica articolare: mano, polso , gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede.

Particolari attività della struttura

Gallino – Genova Pontedecimo: clisma TC, colonscopia virtuale,  RX in ortostasi

La Colletta – ArenzanoMorfometria MOC, Ecografia interventistica,  RX articolazioni temporo-mandibolari, RX colonna in toto in ortostasi.

Documentazione necessaria per l’esecuzione degli esami:

• richiesta del medico;
  • ricevuta di pagamento ticket;
  • modulo di prenotazione;
  • modulistica specifica compilata e firmata dal medico richiedente.

Orario accettazione pazienti

P.A Micone - Genova Sestri Ponente: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14.30

Consegna referti:
I referti devono essere ritirati entro e non oltre i 30 giorni dall’effettuazione della prestazione. Il mancato ritiro entro i termini indicati comporta l’addebito dell’intero costo della prestazione fruita (art.5 c.8 legge 29 dicembre 1990, n.407; art.4,comma 18, legge 30 dicembre 1991, n.412 e art.1, comma 796, lettera “r” legge 27 dicembre 2006, n.296).

Sedi e orari ritiro referti:
P.A Micone – Genova Sestri Ponente: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

• Radiologia tradizionale:  consegna referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Mammografia / Ecografia: consegna referto dopo l’esecuzione dell’esame;
  • Tomografia Computerizzata: consegna referto dopo 5 gg lavorativi;
  • Risonanza Magnetica: consegna referto dopo 7 gg lavorativi,

Gallino – Genova Pontedecimo: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00.
Gli esami di ecografia vengono consegnati al termine dell’indagine diagnostica.

• Mammografia clinica: consegna del referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Radiologia Tradizionale: consegna del referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Tomografia Computerizzata: consegna del referto dopo 5 gg lavorativi.

La Colletta – Arenzano: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
È possibile ritirare il referto presso le sedi dell’Ospedale La Colletta (Accettazione Radiologia) e presso l’Ufficio Accoglienza di via Isnardi  3 (Cogoleto).

• Ecografia e MOC:  consegna del referto dopo l’esecuzione dell’esame;
  • Radiologia Tradizionale: consegna del referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Risonanza Magnetica: consegna del referto dopo 7 gg lavorativi.

Le informazioni di carattere generale sui servizi ospedalieri (es. parcheggi, ristorazione, assistenza religiosa…) sono consultabili sulla Carta dei Servizi del Presidio Ospedaliero Unico, disponibile anche sul sito www.asl3.liguria.it.

• Sedi e contatti S.C. Radiologia Micone, La Colletta e Gallino
  • Segnalazioni e reclami