Logo asl 3 genoveseBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.itBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.it ticket web vai al sito: https://ticketweb.regione.liguria.it/cuppay/index.dopagina referti online

Struttura Complessa Radiologia Micone, Gallino e La Colletta

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

La S.S.D. Radiologia Ospedali P.A. Micone, Gallino, La Colletta  e Busalla svolge le attività, di seguito specificate, presso le sedi ospedaliere di Genova Sestri Ponente, Pontedecimo, Busalla e Arenzano.

Descrizione delle Attività

P.A Micone – Genova Sestri Ponente:

• Radiologia tradizionale: raggi torace, addome, apparato scheletrico, ginocchia sotto carico in ortostatismo, radiografia apparato dentale.
  • Mammografia: visite senologiche, mammografia clinica, screening mammario di I° livello.
  • Tomografia Computerizzata: cranio*, torace*, addome*, angio TC aorta addominale*, colonna
  • Risonanza Magnetica: neuro cranio*, colonna cervicale, dorsale, lombosacrale; body addome*, colangio RM*, articolare spalle, ginocchia, piede e avampiede, caviglia, polso, mano, bacino, sacroiliache, anca.
  • Ecografia: collo, tiroide, mammella, addome completo.

Gallino – Genova Pontedecimo e Busalla:

• Radiologia tradizionale: raggi torace, addome, apparato scheletrico, ginocchia sotto carico in ortostatismo, piedi sotto carico
  • Mammografia: visite senologiche, mammografia clinica, screening mammario di I° livello.
  • Tomografia computerizzata: cranio*, torace anche ad alta risoluzione*, addome*, colonna, Colonscopia Virtuale*.
  • Ecografia: collo, tiroide, mammella, addome completo, articolare.

La Colletta – Arenzano:

• Radiologia tradizionale: raggi torace, addome, apparato scheletrico, ginocchia in ortostasi e bacino, colonna in toto in ortostasi, articolazioni temporo mandibolari, Telespinografia
  • Risonanza Magnetica: articolare, spalle, ginocchia, gomiti, piede, caviglia, polso e mano.
  • Ecografia: collo, tiroide, addome, pelvi, testicoli, articolare, tessuti molli, ghiandole salivari e torace, iniezione perinervosa di farmaci, introduzione intra articolare di farmaci, artrocentesi, iniezione di sostanze terapeutiche.
  • MOC mineralometria ossea computerizzata (DEXA), colonna lombo sacrale, femore, avambraccio, morfometria

* questi esami possono prevedere l’uso di mezzo di contrasto

Particolari attività della struttura

Gallino – Genova Pontedecimo: clisma TC, colonscopia virtuale,  RX in ortostasi

La Colletta – ArenzanoMorfometria MOC, Ecografia interventistica muscolo scheletrica, radiografia articolazioni temporo-mandibolari, radiografia colonna in toto in ortostasi.

Documentazione necessaria per l’esecuzione degli esami:

• richiesta del medico;
  • ricevuta di pagamento ticket;
  • modulo di prenotazione;
  • modulistica specifica compilata e firmata dal medico richiedente.

Orario accettazione pazienti

P.A Micone - Genova Sestri Ponente: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14.30

Consegna referti:
I referti devono essere ritirati entro e non oltre i 30 giorni dall’effettuazione della prestazione. Il mancato ritiro entro i termini indicati comporta l’addebito dell’intero costo della prestazione fruita (art.5 c.8 legge 29 dicembre 1990, n.407; art.4,comma 18, legge 30 dicembre 1991, n.412 e art.1, comma 796, lettera “r” legge 27 dicembre 2006, n.296).

Sedi e orari ritiro referti:
P.A Micone – Genova Sestri Ponente: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

• Radiologia tradizionale:  consegna referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Mammografia clinica: consegna referto dopo l’esecuzione esame e in caso di carenza di personale non oltre i tre giorni successivi;
  • Ecografia: consegna referto dopo l’esecuzione dell’esame;
  • Tomografia Computerizzata: consegna referto dopo 5 gg lavorativi;
  • Risonanza Magnetica: consegna referto dopo 7 gg lavorativi,

Gallino – Genova Pontedecimo: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00.
Gli esami di ecografia vengono consegnati al termine dell’indagine diagnostica.

• Mammografia clinica: consegna del referto dopo l’esecuzione esame e in caso di carenza di personale non oltre i tre giorni successivi;
  • Radiologia Tradizionale: consegna del referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Tomografia Computerizzata: consegna del referto dopo 5 gg lavorativi.
  • Ecografia: consegna referto dopo l’esecuzione dell’esame;

La Colletta – Arenzano: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
È possibile ritirare il referto presso le sedi dell’Ospedale La Colletta (Accettazione Radiologia) e presso l’Ufficio Accoglienza di via Isnardi  3 (Cogoleto).

• Ecografia e MOC:  consegna del referto dopo l’esecuzione dell’esame;
  • Radiologia Tradizionale: consegna del referto dopo 2 gg lavorativi;
  • Risonanza Magnetica: consegna del referto dopo 7 gg lavorativi.

Le informazioni di carattere generale sui servizi ospedalieri (es. parcheggi, ristorazione, assistenza religiosa…) sono consultabili sulla Carta dei Servizi del Presidio Ospedaliero Unico, disponibile anche sul sito www.asl3.liguria.it.

• Sedi e contatti S.C. Radiologia Micone, La Colletta e Gallino
  • Segnalazioni e reclami

• Tutela

• Dipartimenti: Sanitari ospedalieri - immagini