Logo asl 3 genoveseBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.itBollino Rosa ospedali italiani vicini alle donne vai al sito http://www.ondaosservatorio.it ticket web vai al sito: https://ticketweb.regione.liguria.it/cuppay/index.dopagina referti online

Struttura Complessa Avvocatura

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

La Struttura Complessa costituisce, a tutti gli effetti, l’Avvocatura dell’Azienda, e come tale assicura la difesa tecnica dell'Azienda presso gli Organi giurisdizionali ordinari.
Gestisce le pratiche di contenzioso civile, penale, amministrativo e giuslavoristico, con trattazione delle problematiche e delle vertenze di natura legale, anche in via stragiudiziale, rapportandosi alle strutture di volta in volta competenti per materia.

Informazioni utili

Orario di ricevimento al pubblico: non si effettua ricevimento al pubblico in quanto ufficio legale interno. Le strutture aziendali concordano con l’ufficio gli appuntamenti.

Contenzioso

La Struttura fornisce patrocinio legale nei giudizi instaurati o da instaurarsi nanti la giurisdizione ordinaria (Tribunale, Corte d’Appello e Cassazione) ed amministrativa (TAR e Consiglio di Stato), in materia di lavoro e previdenza (ivi comprese attività pre e stragiudiziali, di mediazione e negoziazione assistita), di contrattualistica pubblica, di opposizione ad ordinanze ingiunzione ex L 689/1981, ed, in generale, per tutto il contenzioso aziendale ivi comprese le costituzioni di parte civile nei giudizi penali.

Recupero crediti

La Struttura cura il recupero dei crediti aziendale nella fase stragiudiziale e giudiziale ex art.633 e ss. c.p.c e quindi la riscossione coattiva dei crediti di pertinenza dell’Azienda, il recupero danni arrecati al patrimonio aziendale, nonché la fase relativa al contenzioso civile.

Particolari attività

Attività di consulenza legale a favore della Direzione Aziendale e delle altre strutture dell’Azienda

• Dipartimenti: Amministrativi
  • Staff:

Direttore – Avvocato Rosa Placido

Avvocato Francesca Gabrielli (Coll. Amm. Prof. cat. D)
    Titolare di P.O. - Ufficio del contenzioso in materia del lavoro e procedimenti fallimentari
    francesca.gabrielli@ asl3.liguria.it

Avvocato Maria Benedetta Remigio (Coll. Amm. Prof. cat. D)
    Titolare di P.O. - Recupero crediti e sanzioni amministrative, procedimenti di opposizione a sanzioni amministrative e ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
    avvocatura@asl3.liguria.it

Signora Ghio Rosanna (Ass. Amm. cat. C)