Struttura Complessa Aggiornamento e Formazione

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione

La Struttura Complessa Aggiornamento e Formazione fa parte del Dipartimento Amministrativo afferente alla Direzione Amministrativa. La missione assegnata alla struttura è, per sua natura, quella di garantire i processi di formazione, aggiornamento e riqualificazione del personale aziendale; nel corso degli anni l’attività si è anche qualificata per l’erogazione di corsi di rivolti ad utenza esterna. La S.C. è sede del Centro Regionale di riferimento per la formazione Specifica in Medicina Generale istituito dalla Regione Liguria e Polo Didattico del Corso di Laurea in Infermieristica UNIGE.

Sedi e orari

La Struttura Complessa Aggiornamento e Formazione ha sede a Genova Quarto in Via Giovanni Maggio 6, all'interno del complesso dell’ex ospedale psichiatrico. Le aule dedicate alla formazione sono per la maggior parte collocate presso la sede di Quarto; altre sono presenti presso il presidio ospedaliero Villa Scassi di Sampierdarena e il Palazzo della Salute Doria di Struppa. Talvolta vengono utilizzate anche sedi formative differenti secondo necessità.

L’accesso agli uffici della Struttura è libero e può avvenire durante l’ordinario orario di servizio: dal lunedì al giovedì ore 8.30-17.00; venerdì ore 8.30-13.00. Eventuali variazioni sono comunicate attraverso il sito internet e la rete intranet aziendali.

Informazioni utili

Le informazioni relative all’attività e ai corsi erogati dalla Struttura sono disponibili sul sito aziendale sezione dedicata alle attività formative.

Chiunque necessiti di informazioni specifiche relative all’attività della struttura, allo svolgimento di corsi o quesiti di altra natura può scrivere a formazione@asl3.liguria.it. La risposta all’utenza viene di prassi fornita nell’arco della giornata stessa della richiesta, comunque non oltre le 48 ore lavorative.

Descrizione delle attività

La S.C. Aggiornamento e Formazione provvede alla pianificazione delle attività formative sulla base delle indicazioni della Direzione strategica, delle specifiche richieste delle diverse Strutture aziendali e alle vigenti disposizioni contrattuali e normative. Lo strumento base utilizzato a tal fine è il Piano di Formazione Annuale predisposto e realizzato per il personale dipendente e convenzionato.
Visita la sezione dedicata alle attività formative.

Particolari attività della struttura

• assicura l'attuazione degli accordi con l'Università degli Studi di Genova per l'organizzazione per polo didattico del corso di Laurea in Infermieristica,
  • gestisce le attività per la realizzazione del corso Formazione Specifica in Medicina Generale;
  • gestisce il corso di Emergenza Sanitaria Territoriale (118);
  • cura la realizzazione dei tirocini di formazione ed orientamento;
  • assicura la gestione amministrativa di tutte le procedure relative alle iniziative di aggiornamento obbligatorio presso terzi, borse di studio e diritto allo studio,
  • concessione gratuito patrocinio e uso del logo aziendale per iniziative promosse da terzi in ambito formativo
  • collabora con gli Enti formatori accreditati dalla Regione Liguria per le realizzazione dei corsi di formazione in Operatore Socio Sanitario

• Dipartimenti: Giuridico