Domenica, 23 Giugno 2019 14:59

Guasto TAC Ospedale Villa Scassi

A causa di un guasto ieri sera alla TAC dell'Ospedale Villa Scassi si è reso necessario il trasferimento di una decina di pazienti dal pronto soccorso del Villa Scassi all'ospedale Micone di Sestri Ponente per eseguire l’esame radiologico. È stato tempestivamente messo in atto il piano di emergenza del Dipartimento Immagini Asl3 che prevede, in caso di indisponibilità di una funzione su un ospedale del presidio, l'utilizzo delle apparecchiature presenti presso le altre sedi. Contestualmente è stato avvisato il 118 affinchè i pazienti che, soccorsi dalle ambulanze, possano aver bisogno di questo esame siano dirottati negli altri ospedali cittadini.

La situazione è sotto controllo e tornerà a regime nella giornata di domani quando è prevista la riparazione dell'apparecchiatura.