Mercoledì, 11 Aprile 2018 14:38

Sciopero indetto da Nursing Up-Sindacato degli Infermieri Italiani e NurSind Sindacato delle Professioni Infermieristiche e, in adesione, da Confael-Sanità e da Ugl – Federazione Nazionale Sanità per giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018

Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni, si comunica che le Associazioni Sindacali Nursing Up-Sindacato degli Infermieri Italiani e NurSind Sindacato delle Professioni Infermieristiche e, in adesione, da Confael-Sanità e da Ugl – Federazione Nazionale Sanità, hanno proclamato lo Sciopero Nazionale di 48 ore del personale del Comparto della Sanità pubblica operante nelle Asl, nelle Aziende Ospedaliere e negli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, ivi compresi i territori delle Province autonome di Trento e Bolzano, dalle ore 00,00 del 12 aprile 2018 sino alle ore 24,00 del 13 aprile 2018 – tutti i turni di servizio rientranti in tale arco temporale,  per le giornata del 12 e 13 aprile 2018.

L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate