Mercoledì, 10 Gennaio 2018 08:16

Situazione Pronto Soccorso Ospedale Villa Scassi

La Direzione di ASL3 - nel ringraziare tutti gli Operatori sanitari che supportano quotidianamente l’organizzazione attraverso il loro contributo professionale e con un esemplare spirito di abnegazione - comunica che, nonostante l’iperafflusso legato all’epidemia influenzale, attualmente il turn over in entrata e in uscita dal Pronto Soccorso di Villa Scassi si svolge in linea con la normale routine emergenziale in corso di epidemia influenzale.

Per meglio rappresentare la situazione si segnalano i seguenti dati ed elementi:

Ambulatorio bassa complessità- Per far fronte all’eccezionale flusso nei giorni 6, 7 e 8 gennaio 2018 è stato attivato un ambulatorio dedicato ai codici a bassa complessità con medici della continuità assistenziale e del 118. Nei tre giorni sono stati presi in carico 34 pazienti (sabato 6 gennaio 11 pazienti; domenica 7 gennaio 12 pazienti; lunedì 8 gennaio 11 pazienti) che, dopo il triage, sono stati affidati all’Ambulatorio senza tempo di attesa. L’Ambulatorio sarà attivo anche nei prossimi fine settimana.

Circuito dell’Emergenza di ASL3- Oltre al Pronto Soccorso di Villa Scassi, Asl3 gestisce il punto di Primo Intervento dell’Ospedale Padre Antero Micone di Sestri Ponente, attivo sulle 24 ore, e il punto di Primo Intervento dell’Ospedale Gallino di Pontedecimo attivo dalle ore 8 alle ore 20, supporti essenziali alla risposta complessiva.

Dati di oggi

Di seguito alcuni dati relativi alla giornata odierna (mercoledì 10 gennaio) aggiornati alle ore 17.30 afflusso Pronto Soccorso di Villa Scassi

Codice    Numero Pazienti
Bianco   5
Verde 30
Giallo 31
Rosso   5

Reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI)- Si ricorda che l’Ospedale Villa Scassi è dotato di un Reparto di Osservazione Breve Intensiva con 24 posti letto che in corso di questa emergenza è stato potenziato con ulteriori 13 posti letto.

Ultima modifica mercoledì, 17 gennaio 2018 08:46