Venerdì, 08 Luglio 2022 09:17

Asl3News 8 luglio 2022

Tutte le notizie inviate venerdì 8 luglio 2022

Al via la campagna estiva donazione sangue 2022
Al via la campagna estiva 2022 di sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma promossa da Alisa, Centro regionale sangue e Regione Liguria, in collaborazione con le Associazioni Avis e Fidas e Comitato regionale Croce Rossa, per raggiungere la popolazione, in particolare quella più giovane, e avvicinarla alla donazione
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/campagna-estiva-di-donazione-sangue-e-plasma-2022.html

Attivazione ambulatorio medico di continuità assistenziale a Tiglieto per i mesi di luglio e agosto
Il servizio sarà disponibile al sabato dal 9 luglio al 20 agosto dalle 10 alle 18 presso la sede del Comune in piazza Martiri della Libertà 1
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3958-attivazione-ambulatorio-medico-continuita-assistenziale-a-tiglieto-luglio-e-agosto.html

Centro antitabacco Asl3 di Fiumara
Da mercoledì 6 luglio riprendono le visite prenotabili a CUP
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3956-centro-antitabacco-asl3-di-fiumara.html

Sportello Unico Distrettuale (SUD) di Via Bonghi
Nella settimana 11-15 luglio lo Sportello Unico Distrettuale (SUD) di Via Bonghi effettua il seguente orario: 8.30 - 11.30
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3960-sportello-unico-distrettuale-distretto-10-variazione-orario.html

Modifica orario Cup Palazzo della Salute di Fiumara
Fino a venerdì 15 luglio 2022 il punto CUP di Fiumara è operativo solo al mattino
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3949-modifica-orario-cup-palazzo-della-salute-di-fiumara.html

Estate 2022 - Consigli anti-caldo per gli amici a quattro zampe
Il Dott. Roberto Parodi, Direttore della Sanità Animale Asl3, spiega quali sono le principali precauzioni da osservare nel periodo estivo per preservare la salute e il benessere degli animali domestici
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/pillole-di-prevenzione-estate-sicura-consigli-per-gli-amici-animali.html

SPECIALE CORONAVIRUS

Campagna vaccinale Covid-19 in Asl 3 - ultimo aggiornamento 5/7
On line informazioni, sedi vaccinali attive e modulistica da scaricare.
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/coronavirus/vaccinazione-over-80-anticovid.html

Rientro dall'estero: aggiornamento disposizioni al 1° giugno 2022
On line le disposizioni per il rientro in Italia dall’Estero: dal 1° giugno 2022 la certificazione verde Covid-19 non è più necessaria per l'ingresso in Italia dai Paesi dell’Unione Europea e da Stati Terzi
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/aggiornamento-disposizioni-rientri-dall-estero.html

Attive le prenotazioni per la quarta dose per gli over 80 e over 60 ultrafragili
I cittadini liguri over 80 e i soggetti over 60 con elevata fragilità possono prenotarsi sui consueti canali per la quarta dose del vaccino anti-covid
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3845-al-via-martedi-19-aprile-alle-12-le-prenotazioni-per-la-quarta-dose-per-gli-over-80-e-over-60-ultrafragili.html

Avviso agli assistiti soggetti a obbligo vaccinale
Online le informazioni utili per gli utenti che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio da parte del Ministero della Salute-Agenzia delle Entrate e che hanno ottenuto o hanno diritto al differimento o all'esenzione dalla vaccinazione obbligatoria oppure presentano ragioni di assoluta e oggettiva impossibilità a sottoporsi a vaccinazione.
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3828-avviso-agli-assistiti-soggetti-a-obbligo-vaccinale.html

INOLTRE RICORDIAMO…

Concorso pubblico unificato Alisa per infermieri: convocazione prova orale
On line sul sito dell’Agenzia Regionale Sanitaria la convocazione della prova orale del Concorso Pubblico Unificato per la copertura di 700 posti a tempo indeterminato di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - cat. D