Venerdì, 13 Novembre 2020 13:37

Collaborazione Asl 3-Marina militare per i tamponi drive through

Dal 13 novembre i drive through ASL3 di Quarto e Fiera del Mare verranno supportati da personale della Marina Militare

Nello specifico gli operatori sanitari di Asl3 verranno affiancati da medici e infermieri del corpo. Le attività gestionali e organizzative dei drive saranno come sempre a cura di Asl3

“Siamo soddisfatti – spiega Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale di Asl3 – di questa collaborazione. La Marina Militare, che ringrazio, ci coadiuverà nell’esecuzione dei tamponi molecolari presso i nostri punti di Quarto e della Fiera del Mare attivi già da tempo. Si tratta di una implementazione di personale che affiancherà i nostri operatori e che ci darà l’opportunità di aumentare ulteriormente il numero di test eseguiti giornalmente, che ad oggi si attestano su una media di 600 per le due sedi. Contiamo con questo supporto di arrivare a circa un migliaio al giorno”.

La collaborazione rientra nell'Operazione IGEA promossa dal Ministero della Difesa e Ministero della Salute in tutta Italia