Venerdì, 22 Maggio 2020 12:14

Coronavirus: donati ad Asl3 due ecografi portatili

Gli apparecchi sono stati acquistati grazie alla raccolta fondi promossa dalla Riccardo Traverso Onlus

Sono destinati ad Asl3 due dei quattro ecografi portatili, utili anche per la diagnosi della polmonite interstiziale provocata dal coronavirus, donati dalla Riccardo Traverso Onlus a quattro ospedali genovesi (Villa Scassi di Sampierdarena, Antero Micone di Sestri Ponente, Evangelico di Voltri e agli E.O. Galliera) L'Associazione li ha consegnati venerdì 22 maggio ai dirigenti delle Radiologie dei quattro nosocomi, alla presenza della vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale. Per Asl3 li hanno ricevuti la dott.ssa Gandolfo, Direttore del Dipartimento, e Paolo Caserza, Direttore della S.C. Radiologia Ospedali P.A. Micone, Gallino, La Colletta.

La raccolta fondi attivata circa due mesi fa dalla Onlus ha consentito di raggiungere la cifra di circa 21mila euro, utile all’acquisto delle apparecchiature, importate dal Canada.

Di seguito due scatti della consegna