Mercoledì, 22 Aprile 2020 15:06

Coronavirus: Riabilitazione - attività di supporto a distanza

L'iniziativa è rivolta ai pazienti in convalescenza a domicilio per postumi di infezione da COVID-19

La S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale di Asl3 ha messo a disposizione alcuni programmi di attività motoria e respiratoria dedicati ai pazienti,  che si trovano in convalescenza a domicilio per postumi di polmonite o di infezione delle vie respiratorie di grado medio lieve da COVID-19.

Accedendo al link https://www.rehab-univpm.it/public/#/covid (gratuito e senza bisogno di registrazione) si potranno visualizzare i video con gli esercizi disponibili, curati dalla Clinica di Neuroriabilitazione dell'Azienda "Ospedali Riuniti di Ancona" e dalla Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, Università Politecnica delle Marche.

Qualora il paziente riscontri difficoltà o ritardato recupero delle attività della vita quotidiana può contattare il proprio medico di medicina generale, che provvederà alla prenotazione diretta di una visita fisiatrica (priorità B) e una presa in carico riabilitativa presso gli ambulatori dei Poli Territoriali della Struttura Recupero e Rieducazione Funzionale.