Martedì, 24 Dicembre 2019 10:23

Servizi sanitari a disposizione nei fine settimana e nei giorni festivi

On line un vademecum con l'offerta sanitaria straordinaria dedicata ai cittadini residenti sul territorio di Asl3 sotto le festività

Di seguito una sintesi dei servizi messi a disposizione da Asl3 durante le festività di fine anno.

Ambulatorio medico del fine settimana

Il servizio di continuità assistenziale per i casi a bassa complessità clinica è attivo il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 20 presso:

• RIVAROLO (Distretto 10) presso sede Croce Rosa di Rivarolo (via Croce Rosa 2)
  • SAMPIERDARENA (DISTRETTO 9) – presso Palazzo della Salute di Fiumara, via Operai 80 primo piano stanza 46
  • RECCO (DISTRETTO 13) – presso Poliambulatorio via Bianchi 1 (ex Ospedale S.Antonio) piano terra stanza 19 (ingresso laterale sede servizio emergenza 112)

Tutti i dettagli al seguente link: Ambulatorio del fine settimana

Servizio di urgenza odontoiatrica

Attivo presso il Palazzo della Salute di Fiumara l’AMBULATORIO DEL "MAL DI DENTI" per le sintomatologie dolorose acute in accesso diretto e senza impegnativa L’ambulatorio è aperto il SABATO, la DOMENICA E nei GIORNI FESTIVI dalle ore 8 alle ore 12.

Tutti i dettagli al seguente link: Servizio di urgenza odontoiatrica

Studi medici aperti nelle festività

Per le festività di fine anno viene garantita su tutto il territorio di Asl3, l‘apertura straordinaria di alcuni studi dei Medici di Medicina Generale nei festivi (Natale, S.Stefano, Capodanno ed Epifania) e nei fine settimana (sabato e domenica) dal 25 dicembre fino al 6 gennaio. I pazienti, in caso di necessità, potranno recarsi in uno degli studi degli MMG che hanno aderito all’iniziativa, anche se non si tratta del proprio medico curante. Il personale medico di turno potrà infatti visitare e fare prescrizioni mediche. Il calendario delle disponibilità prevede una rotazione degli studi medici aperti nei sei Distretti Sociosanitari dove i cittadini potranno usufruire del servizio in accesso diretto, gratuitamente e senza vincolo al territorio di residenza.

Tutti i dettagli al seguente link: studi medici aperti nelle festività 2019/2020

Turni delle farmacie

Si ricorda inoltre che ai seguenti link sono disponibili, come di prassi, le farmacie di turno a Genova:

Ultima modifica martedì, 07 gennaio 2020 11:17