Giovedì, 12 Ottobre 2017 13:38

Trattamento con tossina botulinica nei pazienti affetti da spasticità

Il prossimo 19 ottobre a Quarto un corso di aggiornamento per operatori promosso dalla S.S. Reparto Speciale di Asl3

Si svolgerà il prossimo 19 ottobre a Genova il corso di aggiornamento “Percorsi, terapie e riabilitazione nella persona con spasticità: inquadramento clinico e terapia con tossina botulinica”, promosso da Asl3 e destinato a Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Fisiatri, Neurologi, Neuropsichiatri Infantili, Fisioterapisti, Infermieri.

Il Corso si propone di fornire informazioni sull’inquadramento clinico e sulla terapia con tossina botulinica al fine di individuare l’intervento riabilitativo ad hoc nei pazienti affetti da spasticità e distonia, che rappresentano una realtà clinica importante e con un costante incremento della richiesta di prestazioni riabilitative e assistenziali.

Referente scientifico del corso è la dott.ssa Valentina Rossi, Responsabile della S.S. Reparto Speciale-Ambulatorio Tossina Botulinica di Asl3, struttura che si occupa del trattamento dei disturbi del movimento come la distonia e la spasticità di adulti e minori.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@asl3.liguria.it

La locandina è disponibile in formato jpg - 360.81 Kb