Martedì, 25 Luglio 2017 07:03

News Associazioni del Comitato Misto Consultivo

L’Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici (A.L.Fa.P.P. ONLUS), in collaborazione con CELIVO, organizza come ogni anno in autunno il corso di formazione “La grande sfida: il volontariato nella salute mentale - come, quando, dove, perché fare il volontario in psichiatria”.

Tra gli scopi dell’iniziativa: la promozione di una presenza stabile di forme di volontariato a sostegno degli utenti psichiatrici; il mantenimento di un volontariato di eccellenza, preparato, monitorato e coinvolto, efficace nell’offrire agli utenti un servizio consapevole e responsabile; il rafforzamento della cultura della mediazione e dei processi di inclusione ed integrazione sociale delle persone con sofferenza psichica, spesso disagiate ed emarginate.

Il corso, rivolto alla cittadinanza, si articola in due fasi strettamente correlate: la prima – dal 4 ottobre al 29 novembre 2017 - è composta da otto lezioni teoriche e un incontro di supervisione psicologica; la seconda  da cinque incontri di tirocinio in programma tra ottobre e novembre.

La partecipazione al corso è gratuita.

Info e iscrizioni: tel. 010 540 740 dalle 15.00 alle 18.30 oppure inviando una mail a alfapp.genova@gmail.com

Il programma del corso è scaricabile in formato pdf - 107.31 Kb .